lunedì 14 dicembre 2015

Frank Chamizo premiato con il "Collare d'oro"

Frank Chamizo (Foto Mezzelami GMT)
Roma. Domani 15 dicembre, alle ore 10, presso la Sala delle Armi del Foro Italico, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi e del Presidente del CONI Gianni Malagò, il Caporale Frank Chamizo sarà insignito del "Collare d'oro", la massima onorificenza sportiva che si tributa a tutti gli atleti che si affermano nelle grandi competizioni internazionali.

Molti i campioni dello sport italiano, i tecnici e le società che sfileranno per ricevere il giusto riconoscimento per i successi conseguiti a livello mondiale.
Oltre all'atleta del Centro Sportivo Esercito infatti, saranno premiati gli schermitori Valerio Aspromonte e Valentina Vezzali ed il ciclista Fabio Aru.

Per il ventitreenne lottatore dell’Esercito, il premio giunge in virtù del titolo mondiale e della relativa qualifica per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016, conquistati a Las Vegas, negli Stati Uniti, lo scorso 13 settembre nella categoria dei -70 kg e dopo essersi affermato in giugno, con un argento, ai primi Giochi Olimpici Europei di Baku, in Azerbaijan.

"Grande la soddisfazione per questo premio - evidenzia Frank Chamizo - un riconoscimento maturato nello stesso giorno in cui ho vestito i gradi di Caporale dell'Esercito.
Sono entrato in una grande famiglia e per me che vengo da un'altra nazione, è stata una grande soddisfazione dedicare loro questo titolo mondiale.
Spero di confermarmi anche il prossimo anno a Rio, sarebbe il massimo".

Prima del campione di origini cubane, il "Collare d'oro" era stato tributato alla doppia medaglia olimpica, il Caporal Maggiore Scelto Mauro Sarmiento grazie all'argento ed al bronzo, rispettivamente, conquistati a Pechino nel 2008 ed a Londra quattro anni dopo.

Nessun commento:

Posta un commento