lunedì 7 dicembre 2015

Il week end nazionale del Centro Sportivo Esercito

Gioele Bertolini

Roma. Mentre a Roseto degli Abruzzi (TE), sono in corso di svolgimento i campionati italiani assoluti di pugilato con il Primo Caporal Maggiore Romina Marenda, impegnata oggi pomeriggio nella semifinale dei 60 kg per ottenere la finale prevista domani, molti risultati di rilievo sono stati conseguiti nel fine settimana appena trascorso.

A Torino, in occasione del “Trofeo 4 Nazioni” di tuffi il Caporal Maggiore Scelto Noemi Batki ed il Caporal Maggiore Giovanni Tocci hanno ottenuto, rispettivamente, l’argento nel team event (379,25) insieme a Micol Verzotto ed il bronzo nei 3 mt sincro (360,24) con Andrea Chiarabini.

Nella stessa città, si è svolto il campionato italiano di lotta, specialità lotta libera, con due rappresentanti del Centro Sportivo Esercito, il Caporal Maggiore Dalma Caneva ed il Caporal Maggiore Scelto Andrea Sorbello.
La ventunenne genovese Caneva si è laureata campionessa italiana dei -63 kg, mentre Sorbello ha conquistato il titolo di vice campione nazionale dei -74 kg.

Asolo (TV) invece, ha ospitato la 3^ tappa del Giro d’Italia di ciclocross, dove il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner ed il Caporale Gioele Bertolini si sono imposti al 1° posto della competizione.
La prova delle donne open ha visto un duello alla pari tra la campionessa italiana Lechner e la maglia rosa Chiara Teocchi (Bianchi I.Idrodrain), dove alla fine l’ha spuntata la Lechner con un crono di 45’21, mentre la prova riservata agli uomini open l’ha dominata il corridore valtellinese Bertolini chiusa con il tempo di 58’50, davanti ad Enrico Franzoi (Wilier Forse), conquistando così la maglia rosa.

Infine a Milano, al campionato d’inverno di tiro a segno, il Caporal Maggiore Simon Weithaler ha conquistato il 1° posto nella specialità della carabina a 10 mt con 207.6 punti, mentre la collega il Caporal Maggiore Scelto Silvia Grandu ha siglato un 3° posto nella pistola da 10 mt con 175.8 punti.

Nessun commento:

Posta un commento